domenica 1 giugno 2008

SPUTTANATI ALLA GRANDE


Sono.. letteralmente... incazzata come una iena.
Sapete cos'è successo?? volete sapere cosa ci stanno facendo?? Bene... conviene che mi dia una calmata.. bei respiri profondi Sara, su, coraggio... fatti forza.
Si parte.
Ieri sera, alle ore 22.45 circa, pronta per uscire da casa, vado verso la porta... ma una vocina mi ferma.. c'è la televisione accesa.. su canale 5... ed esattamente sulla replica del tg5, edizione delle 20. Partono i titoli.. e sento dire cheRETE4 PUO' CONTINUARE A TRASMETTERE, così, DICONO, è stabilito dalla consiglio di stato. Subito dopo, titolo sulla morte di Lorenzo Odone, ragazzo afflitto dall'adrenoleucodistrofia, tenuto in vita da un particolare olio, di Lorenzo appunto, sintetizzato dai suoi genitori. (riporto questo titolo perchè è importante.. tra poco vi spiegherò perchè)
Non avendo potuto leggere i giornali, non avendo a disposizione internet, ieri non ho potuto fare la solita raccolta di informazioni. Non sapendo nulla, quindi, a parte ciò che avevo sentito al tg5, non potevo immaginare che le cose non stessero in quel modo. Fattostà che una volta fuori, mi ritrovo a parlare con gli amici della scandalosa notizia su rete4... e... sorpresa... mi sento dire l'esatto opposto.. cioè che il consiglio di Stato ha respinto il ricorso di mediaset.
Cazzo, mi dico, non è possibile. NON E' POSSIBILE.
Benissimo.. stamattina mi sveglio con il pensiero fisso, voglio svelare il mistero. Accendo il computer, vado immediatamente sul sito del tg5 e guardo l'edizione integrale delle 20 di ieri sera.
SCANDALOSO:
1) dai titoli scompare la notizia di rete4. guardo e riguardo... niente... tra la madre che ha scordato la bambina in macchina, e la morte di Lorenzo... si è creato il vuoto. IL VUOTO. Mi dico che non è possibile... comunque continuo a guardare... finchè....
2) la tipina mezzobusto di cartongesso appare con un sorriso smagliante e dice, cito, testuali parole in, cronometrati, 20 SECONDI... 20 MERDOSISSIMI SECONDI... bella tattica per far passare il tutto... lievemente... inosservato: "RETE4 PUO' CONTINUARE A TRASMETTERE, E' UNO DEI PUNTI DELLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO CHE OGGI SI E' ESPRESSO SULLA VICENDA DI EUROPA7. "LA SENTENZA" HA COMMENTATO IL PRESIDENTE DI MEDIASET, FEDELE CONFALONIERI, "CHIUDE DEFINITIVAMENTE OGNI DUBBIO SUL DIRITTO DI RETE4 A TRASMETTERE E SCRIVE LA PAROLA FINE ALLA STRUMENTALIZZAZIONE".

Vado immediatamente a leggere l'ansa...
E scopro che...
E' meglio che lo leggiate con i vostri occhi, copincollo:

"ROMA - "Oggi Il Consiglio di Stato, respingendo il ricorso di Rti Spa (Mediaset), ha riaffermato il dovere del Ministero di rideterminarsi motivatamente sull'istanza di Centro Europa 7 per l'attribuzione delle frequenze". Lo dichiara Giovanna Melandri, ministro della Comunicazione nel governo ombra del Pd, a proposito della sentenza del Consiglio di Stato su Europa 7. "Il Supremo Giudice Amministrativo - spiega - ha richiamato l'Esecutivo a conformarsi, nel proprio operato, a quanto pronunciato dalla Corte di Giustizia UE lo scorso 31 Gennaio. A questo punto, dunque, è dovere del Governo intervenire immediatamente sulla questione della redistribuzione delle frequenze televisive, secondo quanto stabilito dal Tribunale nazionale e da quello comunitario che, nel merito, hanno confermato la sostanza di quanto sostenuto dall'opposizione nella dialettica Parlamentare degli ultimi giorni. Ora - conclude - la Maggioranza ed il Governo hanno la possibilità di cominciare a risolvere nei fatti la questione della scarsa pluralità e della libera concorrenza all'interno del sistema radiotelevisivo nazionale".

Vorrei... solo... che non fosse vero. Vorrei svegliarmi e pensare che in questo marcio paese ci sia qualcuno.. un'anima pia e pura.. che abbia un minimo di coscienza... ma come si fa? come? con che coraggio? quella tizia dovrebbe essere una giornalista... UNA GIORNALISTA. AL SERVIZIO DEI CITTADINI.

Voglio sapere dove cazzo sta la verità. Lo voglio sapere ora. L'ufficio stampa mediaset afferma che il consiglio di stato ha respinto la richiesta di Europa7. In altri posti si legge che rete4 può continuare a trasmettere. Ma se andate a cercare su google "Consiglio di stato respinto ricorso Rti (Mesiaset)", un bordello di siti riportano questa esatta notizia.

Ma, cari burattinai, andate tutti al diavolo!
Mi avete ampiamente rotto le palle.
E non la smetterò di mettervi i bastoni tra le ruote finchè non mi darete quello che merito.
IL RISPETTO!!!!!!

Nessun commento: