martedì 13 maggio 2008

Fuoco alle polveri!


E' mattina... momento creativo.
Creativo un corno... distruttivo semmai. Bam. Prima cannonata:
Berlusconi dice, cito: "Bisogna superare 'le faziosita'' ed avere 'il massimo rispetto verso gli avversari"... ahahahahahhaha... ok, la prima barzelletta del giorno bisogna gustarsela bene.. Ma oggi è scatenato.. e infatti, ecco la seconda, rilancia il dialogo con l'opposizione e dice: "Un dialogo che non deve servire per sopire o ottundere il dibattito politico e il confronto civile ma per evitare litigiosita' inutili e quel senso di vacuità che molto spesso e' stato attribuito alla politica da parte dei cittadini"... ahahahhahahahahaha ancooora più divertente!
Silvio, oggi mi fai morire dalle risate.. si, rido per non piangere.. meglio smettere perchè rischio di scoppiare.
Del resto questo ci basta, no?
Voglio chiarire una cosa, prima di sentirmi dire che odio Berlusconi perchè sono di sinistra e bla bla bla. Le ideologie, per chi ancora ci crede, sono un piccolo personalissimo tesoro da conservare in fondo al cuore. Qui non si tratta più di destra e di sinistra, si tratta di capire. Capire chi ci governa, come lo fa, e soprattutto perchè lo fa. Molti son convinti che quando Silvio ha governato l'Italia non ha fatto niente per se stesso. No, davvero, sono seria, non sto scherzando lo giuro... c'è gente CONVINTA che non abbia mai agito nel suo interesse. Ok... potete anche non credermi... ma vi assicuro che è così... forse quelle persone non hanno mai sentito parlare della lodo Schifani-Maccanico per proteggere le più alte cariche dello Stato dai processi in corso (peccato che solo Berlusconi ne avesse); per non parlare di: depenalizzazione del falso in bilancio; legge sulle rogatorie; legge Cirami sul legittimo sospetto; riduzione della prescrizione; legge Gasparri; la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi..... e si potrebbe continuare..
Queste porcate si possono leggere un po' ovunque.
Ora, la scolaretta al primo giorno di scuola, la nostra cara Silvietta dalle treccine di plastica attaccate con la colla, pretende il dialogo. La stessa scolaretta che diceva "ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il loro disinteresse", oppure "DiPietro è un giustizialista, mi fa orrore", o ancora "Mangano è un eroe", ma anche, all'eurodeputato Schultz ,"la suggerirò per il ruolo di Kapò"..
Non mi voglio dilungare.. chi ha voglia di sapere chi è quest'uomo e da chi è composto il suo governo può guardare molti ma molti video su youtube, quelli non mentono perchè non sono censurati...e.. vi consiglio caldamente di leggere "Se li conosci li eviti", destra, sinistra... è tutto un calderone, o un calderoli, chè tanto è la stessa cosa.
Sperare, stare a vedere, inorridire, schifarsi (o Schifani.. penso che sia un sinonimo), non basta più.. aiutiamoci a non finire molto ma molto male. Siamo dalla stessa parte... chi crede che le cose possano cambiare, chi pensa di dover fare qualcosa perchè cambino, chi vuole sapere, chi ha sete di verità resti unito!
Non una.. ma tante piccole formiche fanno una colonia.. e questa colonia potrebbe diventare davvero tanto forte da sconfiggere gli insettacci più grandi.
Vi lascio con la vignetta del giorno.. e con l'ennesimo ringraziamento a Travaglio.. Sei tutti noi!!!!

Nessun commento: