martedì 13 maggio 2008

Se vuoi combattere il nemico devi conoscerlo..(12/04/08)




ed è con questo spirito che ieri ho visto matrix..
non credevo, dal basso della mia ingenuità, che lo spirito sarebbe diventato... "di patata"... o che sarebbe evaporato... come l'alcool...
ma.. signori miei.. abbiamo davvero toccato il fondo...
Mi viene in mente Private parts... quando arriva l'indice degli ascolti della trasmissione radiofonica di Howard Stern si scopre che l'ascoltatore che lo apprezza sta un'oretta a sentire la trasmissione.. motivazione? vuole sapere cosa dirà dopo.. l'ascoltatore che lo detesta resta sintonizzato per due ore e passa... motivazione? vuole sapere cosa dirà dopo... ehi.. deja-vu è dir poco..
quello che è successo a me è più o meno simile.. ascolto Veltroni e tutto fila liscio.. fa piacere sentirlo, è pacato e umanizzato (forse costruita questa sua confortante umanità? a me non sembra ma.. questa è un'altra storia).. e poi.... arriva lui... un mascherone giallognolo, dovrebbe dire alle sue truccatrici di fare attenzione a non esagerare, almeno quando è ospite nelle sue stesse reti.. si può fare di meglio.. capello tiratissimo, sembra quasi incollato con lo sputo.. la classica "leccata di vacca".. e poi non ho ben chiaro perchè i capelli di sopra, quelli infilati a forza nei poveri bulbi vuoti che non volevano saperne più niente di questa storia del pelo che cresce a dismisura, sono arancioni mentre quelli sotto sono neri.. se voleva ottenere l'effetto milan è ben lontano... più rosso signor parrucchiere... provi il carminio...
Se vogliamo tralasciare l'aspetto.. la sostanza di certo non offre un'alternativa migliore... mentre "vedevo" la trasmissione mi ritrovavo a "guardare" oltre il filtro distorto del fintume... e osservavo quel naso, già grandino di suo.. eh si perchè quando si invecchia (si, sei vecchio fattene una ragione) il naso continua a crescere (ma... ehi.. sei così esperto di chirurgia plastica che.. ci farei un pensierno se fossi in te;) ).. diventare sempre più lungo fino a sfondare il video..
purtroppo la finvù (tv del fintume nda) sopprime la verità vera... ed eccolo là ad agitarsi, saltare, sistemarsi, risistemarsi, farsi le domande e darsi le risposte (marzullo è su rai uno, se ti piace tanto perchè non te lo compri?), far battute (non siamo più sulle navi gioia mia, il cabarettismo da crociera è tramontato) e ridere di cuore.. (cuore? ehi ma che dico. cuore... eheheheh.. ) cioè... ridere di muscolo cardiaco... il cuore è davvero un'altra cosa..
Ho sentito tante di quelle stronzate che ho preferito, alle 23, tornare a studiare.. mi sono spiegata? eheheh... in Italia un grave problema è il debito pubblico dici.. eheheh.. è grazie alla tua politica, tua.. e di TVEMONTI, se l'Europa sta chiedendo conto e ragione dei soldi che purtroppo dobbiamo sborsare, e come vuoi risolvere il problema? diminuendo le tasse e vendendo gli immobili? hihihihi... perchè non vendi il progetto del ponte.. sullo stretto... a qualche dentista? saprà utilizzarlo meglio, magari trarrà spunto per qualche innovativa protesi dentaria. Dici che in Italia ci sono i furbetti che non vogliono pagare le tasse e che bisogna ripristinare (termine mio, di certo non tuo.. che magari non sai nemmeno cosa vuol dire) la legalità... ehehehehhehehe... parole davvero sensate e credibili dette da te... ehehehhehehe
Per quel che mi riguarda ne ho avuto abbastanza di personcine come te...
Per quel che riguarda tutto il resto dell'Italia.. mi viene da chiedermi se ha davvero bisogno di.... questo...
vignetta

Nessun commento: