martedì 13 maggio 2008

terrorismo mediatico (28/04/08)


 
Ce l'abbiamo sotto gli occhi ma siamo anestetizzati e quasi dipendenti.. come fosse una droga... ce ne cibiamo, non possiamo farne a meno.
E' un potere sconfinato che noi in prima persona non possediamo.. Subiamo il fascino dei mezzibusti che ci imboccano..
Noi là.. come piccoli passerotti dalle fauci spalancate a prender quello che mamma sminuzza e tritura per poi vomitarcelo in gola.. si lo so può far schifo.. ma questa è la realtà...e fa schifo, perchè non dirlo?
Accendo la tv.. e sento una sorta di rumore di fondo.. un costante "blablabla" che mi ipnotizza. Il messaggio tradotto nel cervello suona all'incirca così:
"Ho una notizia per te... sei un servo dello stato...aaato... aaato... gli immigraaaatiii aaatiii... vanno cacciaaati aaati... servi il tuo padrone, questo paese è bello... la mafia non esiste.. è una parola inventata... la camorra non esiste... è una favola che ti raccontano per farti paura.. la 'nrangheta è un prodotto tipico calabrese a base di maiale... il sud succhia l'essenza del nord.. al sud non vogliono lavorare, i fascisti non esistono.. e se esistono sei tu. anzi no sei un comunista.. anzi no sei sicuramente iscritto alle brigate rosse..."
Poi il cervello si risveglia.. comincia ad oliare gli ingranaggi.. gira in testa la coscienza.. ed ecco la traduzione:
"Ti sto mandando un messaggio subliminale perchè le vere notizie me le tengo per me e tu non dovrai mai saperle... ti faccio sentire quello che voglio, come voglio e solo quando voglio. Non devi pensare, non devi ragionare con la tua testa, non devi ideare, non devi creare... Io so che la mafia esiste ma non te lo dirò mai perchè in fondo sono sul suo libro paga... quindi andrei contro me stesso.. Della camorra non ti parlo oggi e non te ne parlerò mai perchè non posso creare allarmismi proprio sulla macchina che fa girare così bene l'Italia.. la 'ndrangheta mi stava bene ai tempi dei rapimenti, facevano notizia.. ma adesso è una cosa del tutto diversa.. certo, se c'è qualche ammazzatina te lo faccio sapere, ma niente d'importante.. regolazione di conti tra clan... così ti faccio capire che prima o poi si elimineranno da soli..e ti faccio credere che è bello così.. perchè vuol dire meno delinquenza in questo paese. Non ti dirò mai che il nord succhia l'essenza vitale del sud, depredandolo delle sue terre e bruciando tutto ciò che tocca quando passa coi suoi scarichi industriali sulle campagne dove si coltiva... lo sooo, lo so bene che esistono i fascisti.. anche io lo sono..."
Il terrorismo mediatico è doveroso
.. l'Italia va a rotoli.. non esiste più.. non c'è.. e mi manca..
Ma in Italia va tutto bene, vero? basta cacciare gli stranieri... basta prendere i forconi e i fucili.. dai accendiamo la torcia e andiamo nelle catapecchie degli immigrati a fargli la festa... crediamo a Bossi quando incita le masse alla violenza...
Non suona un po' strano che ogni giorno al telegiornale ci sia la notizia di un extracomunitario che violenta la ragazza di turno? ma pensate sul serio che gli italiani non lo facciano? Tutti gli stupri in Italia sono da attribuire agli immigrati.. eh si, perchè solo loro hanno il batacchio e lo usano male. Questo fa parte del terrorismo mediatico... convincerci che l'immigrato è feroce, è cattivo, è un animale... e l'italiano subisce, in silenzio.. e paga le conseguenze del fatto di aver accolto così a braccia aperte lo straniero nella sua terra...
Ma fatemi il piacere... la gente violenta è ovunque... ed è uno schifo in ogni caso.. ma non se ne parla.. non lo si dice..
Tempo fa pensavo che il mio fosse un paese mediocre... Bè ho cambiato idea... il mio è un paese semplicemente meraviglioso.. governato da ladri che politici non sono... governato dalla mafia.. che ESISTE.. governato da chi mi calpesta, mi impedisce di parlare ad alta voce, mi dice cosa devo fare e come devo farlo. Sono oltremodo stufa di tutto questo.
Un giorno a lezione di botanica il professore Tripodi, grazie di esistere, disse "a fine giornata le cose brutte sembrano predominare su quelle belle.. ma se ti fermi e pensi un attimo vedrai che in fondo di cose belle te ne sono capitate di più... una cosa bella può essere fermarsi ad un semaforo..e nel traffico scorgere una farfalla che svolazza tranquilla... oppure vedere un albero piantato di fresco poco più in là, coi rami che fanno capolino e si preparano a crescere rigogliosi... (sempre botanica è=P).."
E' vero...se oggi mi slogherò la caviglia (cosa molto probabile nel mio caso, perchè sono notoriamente una sappa), a fine giornata penserò al mio dolore, alla mia sofferenza, ma se metto insieme tutte le piccole cose belle che mi son capitate.. come il saluto di Lila di prima mattina, il suo chiedermi di giocare col cuscino.. una telefonata di Ale che mi dice quanto mi ama, un messaggio di Frè che mi chiede come sto, un quarto d'ora in campagna, un saluto affettuoso da un amico.. ce n'è abbastanza per riempire la slitta di babbo natale e regalare la felicità ai bambini di tutto il mondo...
Cosa significano tutte queste parole? che la bellezza in Italia esiste...e io ci credo...e voglio difenderla.. e voglio ricordarmi della bellezza, voglio imprimerla a fuoco nella mia mente per non farmela portare via.. voglio combattere per quegli angoli di paradiso che conservo nel mio cuore.. e voglio far sapere a quei mostri che hanno il potere... che il vero potere ce l'ho io.. perchè la mia mente ragiona.. perchè sono fuori dai vostri schemi.. e perchè pur essendo una singola persona non sono sola.. e perchè sono sicura che altre due, tre persone la pensino come me... e due tre persone non sono più una.. e se si va avanti così vedrete che vi sommergeremo con la bellezza dei nostri pensieri liberi.. e potrete ritirarvi a vita nel vostro villino tutta apparenza ma niente sostanza.. perchè in Italia vincerà la forza del popolo che voi tanto sottovalutate!
Vaffanculo... non mi avrete mai come volete voi!
La vignetta di oggi è dedicata a Grillo.. al suo amore per il mio popolo.. grazie grazie grazie...
e a Riotta... per il suo instancabile "lavoro" di traduttore tascabile della rete televisiva... per il tuo "lavoro" sì.. che è marcio dalla cima in giù
quindi.. l'uno maggio.. festeggia, caro, stappa o spumante.. sperando che il tappo non ti finisca in un occhio...

Nessun commento: