martedì 13 maggio 2008

Il bavaglio a Travaglio (12/05/08)


Ossia la dimostrazione che, qui in Italia, la verità cammina a testa in giù... o vola, come Alice nel pozzo, a gambe all'aria, trasformandosi in deformazione da specchio del lunapark, ma ancora di più... sottosopra... come se non ne avessimo abbastanza.. è come assistere ad una partita a scacchi in cui c'è un solo giocatore, che corre da una sedia all'altra per spostare i pezzi.. e chi saranno mai i pedoni? Si, oggi mi sento molto pedone nelle mani dei potenti.. non so esattamente che parte dare a Travaglio, probabilmente è un Alfiere, degno e fiero si sposta in diagonale, verso destra e verso sinistra.. mangiando i neri, uno ad uno.. finchè.. non arriva la regina.. la chiamerò... la chiamerò.... si. penso che la chiamerò "Mamma Rai".. Veglia su di noi proteggendoci da questo terribile piccolo uomo pieno di informazioni.. pieno di notizie "false e tendenziose"..
Mi dispiace, mamma, non credo assolutamente di essere uno dei tuoi pargoli.. e.. scusa tanto... sono ben fiera di non esserlo. Grazie alfiere, per tutto quello che mi fai sapere, per come me lo fai sapere.. grazie per avermi fatto sapere che il "mio" presidente del Senato intratteneva rapporti coi mafiosi, grazie per non aver detto che è mafioso, perchè fino a prova contraria non lo è, questo mi dimostra quanto tu sia corretto; grazie per avermi fatto sapere che Ciarrapico ha una lista infinita di guai giudiziari, tanti che ci si potrebbero riempire quattro vite. Grazie per tante di quelle cose che non so nemmeno contare..
questa vignetta è per te!
Mamma rai... tu e il tuo figlioletto-coniglietto-fazietto potete ritirarvi nella tana... presto o tardi verremo a scovarti e saranno cazzi amari.
vignetta..

Nessun commento: